Proposta di legge iniziativa popolare contro propaganda fascista e nazista: appello all’adesione

Proposta di legge iniziativa popolare contro propaganda fascista e nazista: appello all’adesione

Aderisco con convinzione alla raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare “Norme contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”, promossa da un comitato presieduto dal sindaco di Stazzema, Maurizio Verona. Questa proposta ha il merito di richiamare l’attenzione su gravi e pericolose situazioni che negli ultimi tempi stanno sempre più riemergendo sia nei luoghi tradizionali delle istituzioni – basti pensare al gravissimo atto di intimidazione razzista e fascista che il Consiglio Regionale di Trieste ha dovuto affrontare ad agosto – sia nei social network o messe in atto attraverso i nuovi strumenti di comunicazione.
La mia adesione, a nome di Open FVG, è conseguente ai nostri comuni valori antifascisti e antirazzisti e alla storia di tanti uomini e donne che da sempre lottano contro gli aberranti fenomeni del fascismo e del nazismo: firmare a sostegno di tale proposta di legge è segno di partecipazione civile e di scelta antifascista.
Per firmare presso il Comune di Udine è necessario telefonare e prendere un appuntamento:
– presso la Segreteria Generale, via Lionello n. 1, primo piano, al n. tel. 0432 1272635 (solo al mattino 8.45 – 12.15) oppure al n. tel. 0432. 1272628 (mattino e pomeriggio – 8.45 – 12.15 e 15.15 – 16.45)
– presso l’Ufficio Elettorale, via B.O. da Pordenone n. 1 piano 1° stanza 16, al n. 0432 1272618.
Per maggiori info: anagrafeantifascista.it

Info sull'autore

Furio Honsell administrator

Lascia una risposta